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Dopo aver reperito tutto il materiale bibliografico, occorre studiarlo e organizzarlo operativamente per la successiva stesura dei capitoli.
Questo è un passaggio delicato: ci si può trovare davanti a dozzine di libri e articoli, senza sapere cosa fare !!! I nostri tutors potranno risolvere questo problema creando l’indice ragionato.
Consiste nel costruire l’indice dettagliato della tesi, studiare il materiale reperito e dividerlo in fascicoli che corrispondono ai capitoli paragrafi e sottoparagrafi, creare uno schema in cui il materiale viene presentato
secondo l’ordine logico di stesura. Ti presentiamo un esempio di indice ragionato: naturalmente tale schema deve essere applicato ai testi in questione, che qui per ragioni di spazio non riportiamo.
· Facoltà: Scienze delle comunicazioni
· Materia: Marketing
· Titolo tesi: Strategie di marketing del settore alimentare applicato ad internet
· Esempio prima parte del primo capitolo
INDICE RAGIONATO
Indicatori di posizione: autore, capitolo, paragrafo, pagina, da riga – a riga
Il numero di riga parte dall’inizio della pagina ed include nella conta le righe dei titoli
Il numero di riga è presente solo nel caso una stessa pagina contenga più riferimenti; in caso contrario, è indicata solo la
pagina, dove il testo da prendere in considerazione è evidenziato in modo diretto.
1.1 Il mercato alimentare: caratteristiche strutturali
Foglio, I, 2, p. 27, r. 32-36 sistema agroalimentare
Malassis, V, 1, p.349 componenti del sistema agroalimentare
Malassis, II, intro, p.97 operazioni del sistema agroalimentare visto come processo
Malassis, II, 1.1.2, p. 101-102 singole componenti del sistema agroalimentare
Malassis, II, 1.1.2, p. 103 grafico (sostituire “Iaa” con “industria di trasformazione” e “funzione commerciale” con “trade”
1.1.1 La produzione agricola
Foglio, I, 2.1, p. 27, r. 38-39 l’agricoltura è la base del sistema agroalimentare
Foglio, I, 2.1, da p. 32 a p. 33, r. 1-8 l’agricoltura è la base del sistema agroalimentare
Foglio, I, 2.1, p. 33, r. 14-22 l’agricoltura deve regolare la propria offerta sulla domanda reale
Foglio, I, 2.1, p. 30, r. 2-8 l’agricoltura deve regolare la propria offerta sulla domanda reale
Foglio, I, 2.1, p. 29, r. 12-15
l’agricoltura deve essere coordinata all’industria di trasformazione nella pianificazione dell’offerta
Foglio, I, 2.1, p. 29, r. 25-38 l’agricoltura deve essere necessariamente alleata dell’industria
Malassis, V, 3 in generale, da p. 361 settore agricolo in Italia
Malassis, V, 1, p.350 calo di importanza dell’agricoltura nel sistema agroalimentare
Foglio, I, 2.1, p. 28, situazione dell’agricoltura in Italia
Foglio, I, 2.1, p. 29, r. 3-12 situazione dell’agricoltura in Italia
Malassis, V, 3.1, p. 361-362 concentrazione territoriale della produzione agricola italiana e sua specializzazione;
connessione col fenomeno dei distretti industriali
Foglio, I, 2.1, p. 30, r. 18-22 l’agricoltura italiana si deve evolvere nel senso del marketing-oriented
1.1.2 L’industria di trasformazione
Foglio, I, 2.2, p. 34, r. 1-2 cosa si intende col termine “industria di trasformazione”
Foglio, I, 2.2, p. 34, r. 11-23 ruolo che dovrebbe ricoprire l’industria di trasformazione
Foglio, I, 2.2, p. 33, r. 24-28 l’industria agroalimentare in Italia ha grande importanza economica
Foglio, I, 2.2, p. 35, r. 3-15 caratteristiche dell’industria di trasformazione italiana
Malassis, V, 4.2, p. 375-378 sviluppo dell’industria agroalimentare italiana dal dopoguerra ad oggi
Malassis, V, 4.6.2, p. 388 sviluppo dell’industria agroalimentare italiana dal dopoguerra ad
oggi (seconda parte); fenomeni di concentrazione
Malassis, II, 3.3.4, p. 149, r. 12-16 concentrazione orizzontale delle imprese di trasformazione
Malassis, II, 3.3.4. p. 149, r. 20-23 concentrazione verticale delle imprese di trasformazione
Malassis, V, 4.7, p. 392-393 distretti agroalimentari: formazione
Malassis, V, 4.7, p. 395 distretti agroalimentari: difficoltà
Foglio, I, 2.2, p. 33, r. 29-32 l’industria agroalimentare in Italia è in trasformazione
SIMEA, da p. 310, r. 14, a p. 311,r. 11 PMI di trasformazione in Italia
1.1.3 La distribuzione / Il trade
Foglio, I, 2.3, p. 38, r.19-21 catena della distribuzione agroalimentare
Foglio, I, 2.3.1, da p. 38, r. 32, a p. 40, r. 2 funzione del commercio all’ingrosso
Foglio, I, 2.3.1, p. 40, r. 12-20 clientela dei grossisti (mercato intermedio)
Foglio, I, 2.3.2, da p. 42, r. 38, a p. 43, r. 5 funzione del commercio al dettaglio
Foglio, I, 2.3.2, p. 43, r. 10-14 tendenza alla concentrazione del commercio al dettaglio
Foglio, I, 2.3.2, p. 43, r. 29-36 dettaglio tradizionale
Foglio, I, 2.3.2, p. 44 calo di importanza del commercio al dettaglio tradizionale
Foglio, I, 2.3.2.2, p. 45, r. 4-12 come fuziona la grande distribuzione
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